Green Building Council Italia ha organizzato il seminario formativo, in modalità mista, dal titolo “I sistemi tecnologici per l’efficienza e la sicurezza nel ciclo di vita degli edifici“, che si terrà Martedì 25 novembre 2025, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso DAMA | Tecnopolo Data Manifattura Emilia-Romagna, in via Stalingrado n. 84/3, a Bologna.
L’iniziativa, interessante per le imprese che trattano tematiche relative alla sostenibilità, rientra in un ciclo di seminari dove è stata trattata l’importanza dei fattori ESG nel Real Estate, poiché, parallelamente al fattore “E” (Environment), ci si deve concentrare sugli aspetti sociali relativi alla progettazione e realizzazione di un edificio sostenibile, come la sicurezza antincendio, la sicurezza sismica, la mobilità e l’accessibilità degli spazi, che concorrono a fare dell’edificio un luogo più a misura d’uomo e più sicuro.
Durante i saluti di apertura, interverrà Vincenzo Colla, Vice Presidente Regione Emilia Romagna, mentre nel panel dei relatori, discuterà sul tema “Case history_Sostenibilità e sicurezza: l’impatto dei vincoli fisici ed economici” l’Ing. Emanuele Gozzi, della nostra Impresa Associata Ingegneri Riuniti.
La partecipazione all’evento riconosce 2 CFP per Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti.
Per iscriversi in presenza, cliccare qui.
Per partecipare da remoto, il link per l’iscrizione sarà disponibile nei prossimi giorni.