Chi siamo
Su di noi
ANCE EMILIA Area Centro nasce nel 2019 dalla fusione fra ANCE Bologna, ANCE Ferrara ed ANCE Modena.
Siamo l’associazione di categoria che rappresenta le imprese di piccola, media e grande dimensione del mondo edile, operanti nelle seguenti attività:
– Edilizia civile e industriale
– Edilizia infrastrutturale
– Promozione edilizia e costruzioni in proprio
– Ingegneria e progettazione
– Servizi e forniture per l’edilizia
– Servizi ambientali
– Opere e lavori specialistici
– Gestione e amministrazione patrimoni immobiliari
– Lavori pubblici
– Lavori 110%
ANCE EMILIA fornisce alle imprese associate una completa gamma di servizi informativi e di consulenza per favorire l’efficienza e la competitività in ogni ambito di attività dell’impresa nel mercato edilizio; salvaguardia gli interessi delle imprese associate nei confronti delle amministrazioni, degli altri enti pubblici locali e degli altri soggetti privati quali le associazioni sindacali, le altre associazioni imprenditoriali e gli Ordini Professionali, operanti nell’attività edilizia.
ANCE EMILIA fornisce assistenza alle imprese edili ed affini aderenti al sistema ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) con cantieri attivi nel territorio della Provincia di Bologna. Sul piano locale aderisce a Confindustria Emilia.
ANCE EMILIA individua le migliori opportunità di crescita imprenditoriale, tecnologica ed organizzativa, analizza le tendenze di mercato, le propone all’attenzione delle imprese associate e promuove la collaborazione fra le stesse per la migliore programmazione degli sviluppi aziendali.
ANCE EMILIA offre un’ampia gamma di servizi (lavoro, sicurezza sul lavoro, paghe e contributi, legislazione urbanistica, edilizia, lavori pubblici, contabilità, credito, fiscale, amministrativo, societario, ecc.), ai propri associati coadiuvandoli nella risoluzione di tutte le problematiche connesse alla gestione e alla programmazione della vita aziendale dentro e fuori il cantiere.
La filosofia operativa che ispira ogni attività di ANCE EMILIA è quella di affiancarsi alle scelte delle imprese per affrontare con successo le sfide competitive e le opportunità di un mercato sempre più complesso.