Segnaliamo ai nostri Associati che Giovedì 11 dicembre 2025, alle ore 10.00, si svolgerà a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), l’evento di presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2025.
L’evento vedrà un confronto tra istituzioni, imprese e società civile per concretizzare la transizione, nel quadro delineato dalla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Il documento, giunto alla sua 6° edizione, illustra, attraverso dati e grafici, il posizionamento di Regioni, Province, Città metropolitane, Aree urbane e Comuni rispetto alla realizzazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030, e fornisce un’accurata analisi dei punti di forza e debolezza dei territori italiani per quanto riguarda i vari ambiti della transizione verso la sostenibilità.
Il Rapporto Territori 2025 infatti, vuole mostrare come le transizioni ecologica e digitale, del lavoro e dell’economia con giustizia sociale, si costruiscono nei luoghi in cui viviamo: scuola, lavoro, mobilità, energia, aria che respiriamo, partecipazione.
Inoltre, verranno discusse le numerose buone pratiche su Regioni, Città metropolitane, Aree urbane e Comuni.
Per partecipare in presenza è necessario registrarsi attraverso il modulo dedicato.