Segnalazione bando pubblico per l’assegnazione di n.5 lotti ricompresi nel Comparto P.I.P. “Santa Caterina” del Comune di Modena – Scadenza: 30 aprile 2026

Informiamo i nostri Associati che il Consorzio Attività Produttive (CAP) del Comune di Modena ha pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione di n.5 lotti ricompresi nel Comparto P.I.P. “Santa Caterina”, inserito nel piano insediamenti produttivi del Comune di Modena.

Il Comparto, con vocazione di tipo produttivo, è ubicato ad est del centro storico della Città di Modena, tra i sistemi infrastrutturali di ferrovia della linea Modena-Bologna e tangenziale ed in continuità all’area produttiva dei Torrazzi.

Le linee guida per lo sviluppo dell’area si basano su quattro principi:

  1. continuità con il sistema infrastrutturale esistente;
  2. possibilità di attuazione per fasi;
  3. flessibilità/scalabilità dei lotti;
  4. elevate dotazioni ecologiche-ambientali e qualità degli spazi pubblici.

 

Attraverso l’attuazione di queste strategie, il Comune di Modena intende rendere l’intervento sostenibile sotto il profilo finanziario di assegnazione dei lotti e sotto il profilo ecologico-ambientale di uno spazio pubblico di qualità.

Le imprese interessate ad essere inserite nella graduatoria di assegnazione, devono presentare domanda entro il 30 aprile 2026, compilando i documenti scaricabili al seguente link: https://www.capmodena.it/comparto-pip-santa-caterina



a