
Su sollecitudine del Sindaco del Comune di Vignola (BO), la Dott.ssa Emilia Muratori, informiamo i nostri Associati che è stata indetto il bando con procedura aperta – asta pubblica per l’alienazione dell’area tra Via per Sassuolo ed il Mercato ortofrutticolo di via dell’Agricoltura, inserita nel Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni approvato dal Comune di Vignola (BO).
L’area oggetto del presente bando è di superficie pari a mq. 20.702. Potranno essere presentate offerte soltanto per l’intera area e non per singole porzioni della stessa.
Il prezzo a base d’asta è fissato a corpo in € 985.000. Le offerte dovranno essere incondizionate ed irrevocabili. L’aggiudicazione avverrà a favore del presentatore della maggiore offerta in aumento rispetto al prezzo a base d’asta. Verranno automaticamente escluse le offerte economiche pari o inferiori rispetto al prezzo a base d’asta.
I plichi contenenti l’offerta e la documentazione, a pena di inammissibilità, dovranno pervenire entro le ore 13.00 di Lunedì 18 agosto 2025, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, oppure mediante consegna a mano dei plichi alla Società Vignola Patrimonio srl c/o il Comune di Vignola, via G.B. Bellucci n. 1 – 41058 Vignola (MO) – Ufficio Protocollo, ingresso principale – ufficio n. 5.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti entro e non oltre le ore 12.00 di Mercoledì 6 agosto 2025:
– al Servizio LL.PP. se di ordine estimativo e patrimoniale: Ing. Francesca Aleotti – tel. 059/777547 – francesca.aleotti@comune.vignola.mo.it
– al Servizio Gare e Contratti se di ordine amministrativo: Carla Zecca – tel. 059/777530 – garecontratti@comune.vignola.mo.it
Le risposte alle richieste di chiarimenti pervenute in tempo utile verranno pubblicate, in forma anonima, sul sito del Comune di Vignola alla sezione sopra indicata (Amministrazione Trasparente) nello spazio dedicato alla presente procedura, entro il termine di 6 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la presentazione delle offerte.
Il plico deve essere chiuso in maniera da garantire l’integrità e la segretezza di quanto contenuto e controfirmato sui lembi di chiusura, e deve recare all’esterno, oltre all’indicazione del mittente, la seguente dicitura: “OFFERTA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA A EVIDENZA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DI UN’AREA TRA VIA PER SASSUOLO ED IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VIA DELL’AGRICOLTURA DI PROPRIETA’ DELLA SOCIETA’ VIGNOLA PATRIMONIO SRL”.
La documentazione allegata al bando è disponibile sulla pagina dedicata all’asta in oggetto del Comune di Vignola.