Pacchetto ‘pronto intervento’: al via procedura di selezione impresa per la manutenzione delle strade di Ferrara

È partita la procedura di selezione dell’impresa che si occuperà del servizio di ‘pronto intervento’ per strade, marciapiedi e piste ciclabili del Comune di Ferrara. A tal fine, in questa tranche, l’Amministrazione ha stanziato 196.650 euro.
Le aziende possono presentare la candidatura fino al 3 dicembre alle 13.00 sulla piattaforma SATER (Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna), accessibile dal sito http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/; l’apertura delle offerte è prevista per il 6 dicembre alle 9.30.
La ditta che sarà selezionata dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria su strade, marciapiedi e piste ciclabili pavimentati in conglomerato bituminoso. L’ investimento si inserisce nel quadro delle risorse stanziate per far fronte alle criticità rilevate lungo i tracciati: si tratta di un ‘contenitore’ di manutenzioni ordinarie  per la pronta disponibilità di interventi urgenti che, altrimenti, richiederebbero l’attivazione di procedure più complesse. Viene quindi messo in campo una sorta di ‘portafoglio’ di risorse immediatamente disponibili in caso di necessità. L’impresa selezionata dovrà infatti garantire l’intervento in caso di buche, fondi sconnessi e problematiche relative al manto, per la tutela della qualità stradale.