Nuova Cortevecchia di Ferrara: partecipa alla gara per l’affidamento dei lavori entro il 17 maggio

Il Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, aveva lanciato, nei mesi scorsi, un percorso di condivisione pubblica, coinvolgendo i cittadini e invitandoli a votare la proposta preferita per la scelta del progetto da attuare sulla nuova piazza Cortevecchia.

Spuntata l’idea progettuale, Cortevecchia vedrà la completa sostituzione dell’attuale spazio in asfalto con pavimentazione di pregio e inserti green e una forte attenzione alla riduzione dell’effetto “isola di calore”.

È partita la procedura di selezione dell’impresa che realizzerà i lavori che partiranno questa estate (la prima fase interesserà l’area destinata a parcheggio). L’intervento ha ottenuto l’anno scorso un finanziamento di 848 mila euro a seguito della candidatura presentata dall’amministrazione nel contesto del programma sperimentale di adattamento ai cambiamenti climatici dell’attuale Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

La gara per l’affidamento sarà aperta fino al 17 maggio sulla piattaforma telematica accessibile al link https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti.

Ricordiamo ai nostri Associati che ANCE EMILIA offre supporto per l’iscrizione all’albo degli operatori economici del Comune di Ferrara (Referenti: Claudia Palmisano: c.palmisano@anceemilia.it ; Enrica Bimbatti: e.bimbatti@anceemilia.it ).

 

FONTE: Agenzia di Stampa Parlamentare