NORME UNI 2024: nuovo accordo ANCE – UNI per l’abbonamento alle norme a condizioni particolarmente vantaggiose

Facciamo seguito alla nostra circolare n.40/2024, per segnalare il nuovo accordo sottoscritto dalla nostra Associazione Nazionale, l’ANCE, con UNI, l’Ente Italiano di Normazione, finalizzato ad orientare le nostre Imprese nel processo normativo e facilitarne l’accesso alle norme UNI, sempre più richieste nei contratti sia privati che pubblici.

Con il nuovo accordo, le Imprese Associate avranno accesso alla normativa tecnica a condizioni molto più vantaggiose rispetto a quelle oggi in vigore: per gli abbonamenti alla consultazione on-line delle norme sottoscritti nel 2024 il costo sarà di 100 euro/anno, contro il minimo di 200 euro dell’accordo in vigore nel 2023 (cfr. circolare ANCE EMILIA n. 44/2023). Inoltre, per i primi 150 abbonamenti sottoscritti, il costo si riduce a 50 euro, grazie a un contributo erogato da ANCE.

Per accedere alle condizioni della convenzione, le Imprese Associate devono comunicare direttamente ad ANCE (tecnologie@ance.it) la richiesta di abbonamento utilizzando il modulo disponibile, cliccando qui.

L’ANCE, previa verifica della sussistenza di un regolare rapporto associativo, inoltrerà il modulo di richiesta all’UNI che fornirà direttamente all’impresa interessata tutte le informazioni necessarie e le credenziali (login e password) per completare l’adesione e acquisire la licenza d’uso.

Ricordiamo ai nostri Associati che la Convenzione in oggetto è altresì disponibile sul nostro sito, al seguente link: https://www.anceemilia.it/convenzione-2024-per-abbonamento-norme-uni/