Modena: on line i moduli per gli accessi temporanei alla zona ZTL.

Dal 1° settembre i permessi ZTL si potranno ottenere solo attraverso il nuovo portale online del Comune di Modena per richiedere e ottenere i permessi e le autorizzazioni temporanee (di durata fino a 6 mesi) per accedere alla zona a traffico limitato del centro storico (ZTL).

Il portale è attivo dal mese di luglio e per tutto il mese di agosto le autorizzazioni possono essere richieste sia online che attraverso gli uffici della Polizia Locale.

Per accedere al portale occorrono le credenziali SPID oppure la CIE o CNS.

Dopo l’invio della richiesta attraverso il portale i permessi giornalieri vengono rilasciati in tempo reale direttamente online.

Le altre tipologie di permessi/autorizzazioni, superiori ad un giorno e per mezzi pesanti, prevedono invece una fase istruttoria e quindi il rilascio non sarà immediato ma a seguito delle necessarie verifiche da parte degli uffici.
In alcuni casi è richiesta specifica documentazione come ad esempio per il rilascio del permesso per lavori edili o per carico e scarico di rifiuti edili, il rilascio infatti in questo caso è subordinato alla compilazione e all’invio di apposita dichiarazione inerente lo smaltimento degli stessi.

Chi avesse necessità di informazioni e chiarimenti può contattare la Polizia Locale all’indirizzo mail ztltemporaneo@comune.modena.it o al Contact Center 05920314.

 

FONTE: Comune di Modena