Modena, aggiornamento Portale DOMWEB/MUDE: introdotto l’autocalcolo del contributo di costruzione.

Il Comune di Modena ha aggiornato il proprio portale di presentazione delle pratiche edilizie (DOMWEB/MUDE-Modena) prevedendo l’autocalcolo del contributo di costruzione.

In particolare nel portale è stata aggiunta la sezione ONERI, con l’introduzione del calcolo del contributo di costruzione secondo le indicazioni della Deliberazione dell’Assemblea Legislativa (DAL) della Regione E.R. n. 186/2018 e della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 69/2019.

Tale sezione va compilata solamente se nella linguetta DICHIARAZIONI si specifica che l’intervento è a titolo oneroso oppure se è soggetto alla monetizzazione di dotazioni obbligatorie. Il conteggio risultante verrà inserito in automatico all’interno del pdf della domanda.

È stata modificata anche la linguetta SISMICA per consentire al tecnico professionista abilitato di indicare l’importo dell’eventuale rimborso forfettario dovuto in caso di deposito contestuale degli elaborati della struttura o istanza di autorizzazione sismica.

Nel “Riepilogo pagamenti” generato dal portale per gli importi dovuti per la pratica edilizia, sia con riferimento al contributo di costruzione, sia con riferimento alle altre tipologie di pagamento (diritti di segreteria, rimborso forfettario per pratiche sismiche, sanzioni e oblazioni relative a sanatorie), sono indicate inoltre le modalità e le istruzioni di pagamento con l’utilizzo del portale PagoPA.

La sezione specifica del proprio portale dei pagamenti PagoPA disponibile all’indirizzo https://portalepagamenti.comune.modena.it.

 

FONTE: Comune di Modena