Mercato elettronico (MePA), gestione di eventi emergenziali: strumenti di acquisto di beni, servizi e lavori

Acquisti in Rete mette a disposizione diversi strumenti di acquisto che possono essere di ausilio per affrontare situazioni di emergenza e garantire un approvvigionamento tempestivo ed efficace di beni, servizi e lavori, nello specifico:

  • sul Mercato elettronico sono a disposizione diversi servizi e forniture di potenziale utilità per la gestione di eventi emergenziali oltre ad una categoria del bando Lavori dedicata alle soluzioni abitative in emergenza
  • sul Sistema dinamico di acquisizione sono presenti strumenti utili per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (es. lavori di manutenzione stradale, manutenzioni impianti ed edifici), oltre alla possibilità dell’affidamento congiunto della progettazione e dei lavori
  • la Protezione Civile ha stipulato Accordi quadro, all’esito di procedure realizzate da Consip, per assicurare un’accoglienza e servizi igienici temporanei a coloro che, a seguito di un evento calamitoso, hanno dovuto abbandonare la propria abitazione

Di seguito sono elencate le iniziative dedicate al nostro settore e alla gestione di eventi emergenziali ma è sempre possibile consultare e utilizzare tutte le iniziative di Acquisti in rete:

  1. Energia, carburanti e lubrificanti
  2. Ferramenta, idraulica, edilizia e materiale elettrico
  3. Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l’ufficio
  4. Lavori di manutenzione e opere pubbliche
  5. Macchinari, strutture logistiche e abitative

Per aiutare le Imprese ad abilitarsi, Consip e ANCE EMILIA Area Centro hanno attivato sul territorio uno Sportello al quale le Imprese possono rivolgersi per ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo del MEPA, per presentare la domanda di abilitazione e per essere assistite ad operare sul Mercato Elettronico.

Rivolgersi a: Claudia Palmisano
Tel. 051/231540
E-mail: c.palmisano@anceemilia.it