La Scuola Edile di Modena organizza l’incontro “Agenti chimici, fisici e lavoro outdoor. La valutazione dei rischi: scelta e adozione delle adeguate protezioni” – 7 marzo 2024 ore 14.00

Informiamo i nostri Associati che, in data Giovedì 7 marzo 2024, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si terrà l’incontro di studio e approfondimento organizzato dalla Scuola Edile CTP di Modena, in collaborazione con i Servizi di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena, “Agenti chimici, fisici e lavoro outdoor. La valutazione dei rischi: scelta e adozione delle adeguate protezioni”, presso la sede della Scuola Edile di Modena, in via dei Tipografi n.4.

L’incontro rappresenta un momento di approfondimento sulla prevenzione in cantiere dei rischi derivanti:

  • dall’esposizione agli agenti chimici a fronte dei tradizionali materiali in uso nel settore delle costruzioni ma a maggior ragione con l’introduzione massiccia di prodotti con ampio uso di additivi;
  • dall’esposizione a agenti fisici, in particolare rumore e vibrazioni;
  • dal lavoro all’aperto e esposto ai fattori climatici con particolare riferimento all’esposizione solare.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro il 29 febbraio 2024 al seguente link: https://www.scuolaedilemodena.it/corsi/seminari-e-convegni/_agenti-chimici-e-fisici-lavoro-outdoor-la-valutazione-dei-rischi-scelta-e-adozione-delle-adeguate-protezioni.html.

L’incontro è valido come aggiornamento formativo obbligatorio ai sensi del D.LGS.81/08 e s.m.i. per A/RSPP, CSP, CSE, RLS/RLST e formatori.

Al termine, verranno rilasciati CFP per architetti, geometri e periti industriali, secondo i rispettivi regolamenti.

 

In allegato, la locandina dell’evento.