La Scuola Edile di Modena organizza corso BIM gratuito per non occupati il 26 e il 28 settembre 2023

La Scuola Edile di Modena sta organizzando un corso gratuito BIM (Building Information Modeling) per maggiorenni non occupati, in data 26 e 28 Settembre 2023, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede della Scuola, in via dei Tipografi 24.

Il BIM, che indica il sistema informativo digitale della costruzione composto dal modello 3D integrato con i dati fisici, prestazionali e funzionali dell’edificio, interessa gli architetti, gli ingegneri e chi si occupa di progettazione, ma anche gli impiantisti, le persone che si occupano della parte amministrativa e quelli che si occupano della costruzione e gestione del cantiere e di manutenzione, poiché consiste di progettare su più dimensioni e coinvolge tutti gli attori che collaborano alla progettazione, alla gestione e al ciclo di vita di un edificio.

Il corso si rivolge a persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.

Per iscriversi, è necessario compilare la scheda allegata e consegnarla in Segreteria della Scuola o inviarla via mail a conferme@scuolaedilemodena.it entro il 15/09/2023.