Ferrara: piano rigenerazione frazioni, al rifacimento del manto nel primo tratto di via Palantone. nel 2023 conclusione del cantiere della ciclabile.

Sono iniziati, in data 10 ottobre 2022, i lavori di rifacimento del manto del primo tratto di via Palantone (tra la strada Provinciale 19 e via del Bivio), a Porporana.

L’intervento si inserisce nel piano di Rigenerazione delle frazioni da 200mila euro, promosso dall’Amministrazione comunale. 

Vista la concomitante chiusura al transito della ciclabile Destra Po, per limitare i disagi per la viabilità, i lavori in via Palantone saranno divisi in due tranche: quella attuale si è conclusa in giornata, mentre la fase successiva – che riguarderà il  tratto di strada fino alla rampa di accesso alla ciclabile – sarà completata nel 2023, a completamento dell’intervento sulla Destra Po.

A tal riguardo il progetto – in cui il cantiere di via Palantone è ricompreso – ha già portato, tra le altre cose: la realizzazione  della nuova area parcheggi nei pressi del monumento ai caduti, in via Ponte Assa, a Villanova, la nuova recinzione di sicurezza del parco di via della Rondine (intersezione con via del Vescovo), a Marrara, la riqualificazione dell’isola spartitraffico all’incrocio tra via Zerbinata e via dei Calzolai, a Francolino. Inoltre, nello stesso pacchetto di interventi e nella stessa frazione, è stato ultimato il nuovo manto stradale in via  Acquedotto, tra via Pioppelle e via Fratelli Patracchini. Altri interventi sono previsti sulla base delle segnalazioni  raccolte nel corso del tour delle frazioni.

 

FONTE: Comune di Ferrara