Ferrara, boom di domande: prorogato all’11 novembre il bando per finanziare le imprese digitali.

Prorogato all’11 novembre il termine per la presentazione delle domande sul Bando Voucher Digitali, i contributi alle imprese ferraresi a sostegno dei processi di digitalizzazione aziendale 4.0. Presentazione delle domande esclusivamente a progetto concluso.

Continua l’impegno della Camera di commercio di Ferrara nel sostenere le imprese ferraresi di tutti i settori che investono nelle nuove tecnologie digitali, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0.

Il fondo stanziato per il 2022 ammonta a 150.000 euro. Il contributo massimo erogabile per ogni impresa è di 4.000 euro, oltre ad eventuali premialità previste dal bando.
L’intensità del contributo è pari al 50% delle spese sostenute e ammesse.

Le novità dell’edizione 2022:

  • la domanda di contributo va presentata solo se il progetto è già realizzato e concluso e se si è in possesso di tutti i documenti di spesa, già pagati
  • le fatture ammissibili potranno essere datate dall‘1 gennaio 2022 sino al giorno di presentazione della domanda;
  • non potranno presentare domanda le imprese che hanno già beneficiato del contributo sulle edizioni 2020 e 2021 del Bando Voucher digitali 4.0

Il bando è stato aperto il 27 settembre 2022 alle ore 10.00 e chiude l’11 novembre 2022 (termine prorogato) alle ore 12.00.

La domanda va presentata esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma Web Telemaco*, con firma digitale del titolare o del legale rappresentante dell’impresa richiedente.

FONTE: Camera di Commercio Ferrara