EMILIA ROMAGNA, 1 milione di euro per sostituire i veicoli dei Comuni o Unioni.

La Regione Emilia Romagna ha attivato un finanziamento per la sostituzione dei veicoli dei Comuni, singoli o in forma associata con altri Comuni e loro Unioni, del territorio regionale, con una popolazione fino a 30mila abitanti.

Ogni Comune, singolo o in forma associata, può presentare fino a due domande per la sostituzione al massimo di due veicoli, per la sostituzione di veicoli obsoleti con veicoli a minor impatto ambientale. I mezzi devono essere sostituiti con mezzi della stessa tipologia. Gli elenchi completi dei Comuni ripartiti per zone e delle Unioni di Comuni ammesse sono consultabili nella sezione Documenti.

Lo stanziamento complessivo è di 1 milione di euro. L’agevolazione consiste nella concessione del contributo regionale nella misura del 75 per cento delle spese ammissibili.

Possono presentare domanda gli Enti che non abbiano già beneficiato dell’erogazione del contributo regionale attraverso il precedente bando.

Le domande dovranno essere trasmesse dal giorno 08 agosto 2022 al giorno 30 settembre 2022 all’indirizzo di posta elettronica certificata: servrifiuti@postacert.regione.emilia-romagna.it.

 

FONTE: Regione Emilia-Romagna