Elezioni politiche 2022: Ance incontra Giorgia Meloni.

Una delegazione Ance ha incontrato nella mattina del 20 settembre 2022, a Roma, il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, insieme con Francesco Lollobrigida, Presidente del gruppo alla Camera dei deputati.

La Presidente Ance, Federica Brancaccio, ha posto l’accento sulle difficoltà e le preoccupazioni relative all’attuazione del Pnrr dovute in particolare al caro materiali e alla crisi energetica che sta mettendo in grave difficoltà le imprese. Emergenze che stanno mettendo a rischio anche i lavori già in corso e molti cantieri al di fuori del Pnrr.

Ance ha inoltre sottolineato il tema della riforma del Codice dei contratti, ancora in corso di elaborazione, e la necessità di un piano di manutenzione e messa in sicurezza del territorio.

Sulle criticità che frenano il Superbonus, Brancaccio ha poi ribadito la necessità di garantire un effettivo sblocco della monetizzazione dei crediti e di ripensare una politica industriale di medio e lungo termine del settore che premi la sostenibilità e la riqualificazione energetica.

FONTE: ANCE