Al via la nuova edizione del Concorso di Idee Macroscuola di ANCE Giovani

Il Gruppo Giovani di ANCE Nazionale ha indetto il Concorso di Idee Macroscuola “Progetta l’agorà del futuro”. Gli studenti delle scuole medie sono chiamati a delineare ed immaginare la propria piazza ideale, luogo di condivisione e socialità per la ripartenza, in una sfida per sensibilizzare l’attenzione sugli spazi pubblici e di incontro, enzimi della crescita futura.

Il concorso prevede la realizzazione di un progetto di rigenerazione di una piazza esistente di una città a scelta all’interno della propria regione di appartenenza. Si richiede ai partecipanti al concorso di progettare una piazza ideale, che restituisca il suo spazio ai cittadini e consenta loro di vivere moderni momenti di aggregazione, cultura, svago. Ai partecipanti è lasciata la totale libertà di creare gli spazi esterni, privilegiando scelte ecosostenibili, inclusive, circolari, tecnologiche.

Le iscrizioni al concorso sono aperte da martedì 19 ottobre 2021 a lunedì 20 dicembre 2021. Le classi sono chiamate ad iscriversi tramite il proprio referente/insegnante utilizzando i recapiti del Gruppo Giovani ANCE della propria Regione di seguito indicati:

ANCE Emilia-Romagna
Via Ferruccio Parri n.31 – 40128 Bologna Tel. 0516311464 – Fax: 0514150266
email: info@ance.emr.it – www.emiliaromagna.ance.it

In allegato il bando e la scheda di adesione.