Comune di Ferrara: aperte le iscrizioni all’Elenco degli Operatori economici esperti in progettazione europea.

Gli Operatori economici esperti in progettazione europea che si rendono disponibili a offrire il proprio supporto al Comune di Ferrara, da mercoledì 22 marzo potranno inoltrare la propria candidatura tramite il nuovo Portale Appalti del Comune di Ferrara https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti, nella sezione Bandi e avvisi d’iscrizione.

L’avviso, completo di regolamento e formulario, è già consultabile al seguente link.

L’avviso è in particolare rivolto a Operatori con comprovata esperienza di almeno 5 progetti presentati e/o gestiti negli ultimi 3 anni e valutati positivamente e con referenze di almeno 5 clienti, sia a livello nazionale che internazionale. Nell’avviso potranno richiedere l’iscrizione nell’elenco indicando le categorie tematiche e le tipologie di servizio per le quali intendono proporre la propria candidatura.

Le categorie per cui gli Operatori potranno abilitarsi, tramite l’iscrizione al nuovo elenco, sono: mobilità sostenibile, digitalizzazione, cambiamento climatico, inclusione sociale, turismo.

Consultando l’elenco, l’Amministrazione potrà poi selezionare, secondo criteri non discriminatori e nel rispetto del principio di rotazione, gli operatori economici da invitare o da individuare per le relative procedure di affidamento, in numero proporzionato all’importo e alla rilevanza del contratto.

 

FONTE: Comune di Ferrara