Bando “Progetto di Rigenerazione dell’area ex Cartiera Burgo”

L’ex Cartiera di Lama di Reno, frazione del comune di Marzabotto, sarà oggetto di un importante riqualificazione urbana grazie al finanziamento ricevuto dal PNRR.

Il concorso di progettazione è strutturato in due gradi.

Nel primo grado, che ha una durata di circa due mesi, gli interessati possono presentare il loro concept progettuale, che di fatto è un elaborato realizzato sulla base di quelle che sono le linee progettuali del bando indicate dall’Amministrazione. Gli elaborati vengono esaminati da una commissione giudicatrice composta da cinque esperti del settore; di questi solo cinque vengono ammessi al secondo step. La data di scadenza di questa prima fase è il 23 agosto 2022.

Nel secondo grado si dovranno sviluppare gli elaborati di un progetto di fattibilità molto più dettagliato, che implementerà quelle che sono le documentazioni del bando. Questa fase prevede una durata di 3 mesi al termine dei quali la commissione darà la valutazione ai cinque progetti: al vincitore verrà affidata la progettazione definitiva. La data di scadenza di questa seconda fase è il 21 ottobre 2022.

Il testo integrale del bando è pubblicato sul sito www.concorsiarchibo.eu/excartiera-burgo.

 

FONTE: Città Metropolitana di Bologna