Approvata una prima proposta di piano da adottare per il PUG di Ferrara

Facciamo seguito alla nostra circolare n.276-2024, per informare i nostri Associati che, con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 2024 – 187, il Comune di Ferrara ha approvato la proposta di Piano da adottare, completa di tutti i suoi elaborati costitutivi.

La delibera sopra citata, tuttavia, non ha portato all’adozione definitiva del PUG, ma all’approvazione di una proposta di PUG, che ha tenuto conto di tutte le osservazioni giunte dai vari stakeholder interessati, tra cui la stessa ANCE EMILIA Area Centro, e che dovrà quindi essere adottata dal Consiglio Comunale in un momento successivo, eventualmente anche dopo le elezioni amministrative, ad oggi non ancora definito.

Evidenziamo, infine, che nella delibera è stato specificato che l’entrata in vigore del regime di salvaguardia di cui all’art. 27 della L.R. n. 24/2017 (fino all’entrata in vigore del PUG e nei termini specificati dalla Disciplina di Piano) resta subordinata all’avvenuta adozione della proposta di Piano da parte dell’Organo Consiliare e relativa pubblicazione, quindi ad oggi tale regime non è vigente.

Di seguito sono disponibili i link degli allegati alla Delibera di Giunta Comunale n. 2024 – 187:

Gli elaborati tecnici, che compongono il PUG che è stato approvato con questa delibera, sono disponibili al seguente link: (https://drive.google.com/drive/folders/1JLeSLUjT7Htl8UQJTiqesPB19EdawRW_).

Seguiranno aggiornamenti sul percorso di approvazione definitiva del PUG di Ferrara.