
Il Comune di Modena aderisce anche quest’anno al Progetto regionale “BIKE TO WORK 2024-2026“, il bando che prevede l’assegnazione di incentivi di 0,20 €/km, nella misura massima di 50 euro mensili, destinati ai lavoratori che si impegnano ad utilizzare la bicicletta o il monopattino elettrico negli spostamenti casa-lavoro nel periodo 14 Aprile – 31 Agosto 2025 o comunque fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria.
Possono partecipare al progetto i lavoratori subordinati o autonomi maggiorenni che hanno dimora a Modena e provincia e sede lavorativa a Modena e provincia.
L’emissione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie per l’intera durata del progetto che dovrà concludersi entro il 15 ottobre 2026.
Le candidature dovranno essere presentate mediante l’apposita app Wecity, inserendo il codice missione BTWMO2025 nella sezione SFIDE> LE TUE MISSIONI>. Una volta inserito il codice verranno richiesti i dati anagrafici, il codice IBAN del conto corrente italiano, l’indirizzo di casa e di lavoro. Terminata la procedura di iscrizione in app comparirà Bike to Work Modena 2025 tra le missioni attive.
La possibilità di iscrizione terminerà alle 08.00 del giorno 31 luglio 2025, salvo proroghe decise dall’Amministrazione di cui sarà data ampia evidenza.
Per maggiori dettagli, rinviamo alla lettura dell’Avviso del Comune di Modena.