Addetti alle lavorazioni in cantiere: corso teorico-pratico della Scuola Edile di Modena

Anche nel territorio modenese l’edilizia è in forte ripresa grazie soprattutto all’impulso dei cosiddetti bonus fiscali. Questo trend positivo ha evidenziato non solo la carenza di manodopera specializzata ma anche di una manodopera con competenze di base, tanto che le imprese oggi sono in forte difficoltà a reperire le maestranze necessarie a far fronte all’aumento di commesse.

Pertanto la Scuola Edile di Modena organizza il corso teorico/pratico “Addetti alle lavorazioni in cantiere”. Il corso, gratuito e della durata di 160 ore distribuite nel periodo dal 1 febbraio al 3 marzo, ha l’obiettivo di formare figure professionali polivalenti da immettere sul mercato del lavoro, in grado di svolgere le lavorazioni edili in generale con capacità e tecnica di base.

Durante il percorso formativo verranno proposti momenti d’incontro tra i partecipanti al corso e le imprese alla ricerca di manodopera al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata ed inviarla entro le ore 12.00 del 21/01/2022 a conferme@scuolaedilemodena.it, oppure consegnarla alla Segreteria della Scuola in via dei Tipografi 24, Modena.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 059 283511.

Allegati