Comune di Modena: pubblicato l’Avviso per raccogliere manifestazioni di interesse per la trasformazione temporanea degli uffici sfitti in residenze

Facciamo seguito alla nostra notizia e alla nostra circolare n. 897-25, per informare che il Comune di Modena ha pubblicato l’Avviso pubblico rivolto a proprietari di immobili, pubblici o privati, per raccogliere manifestazioni di interesse per la trasformazione temporanea degli uffici sfitti in residenze.

L’obiettivo è incrementare l’offerta di alloggi in locazione a canone calmierato, la cui gestione è affidata ad Agenzia Casa.

Le domande pervenute confluiranno in un apposito Albo, gestito dall’Amministrazione Comunale attraverso il Servizio di Agenzia Casa, che servirà a individuare uffici sfitti da assegnare a coloro che cercano casa e hanno difficoltà a trovare alloggi ad un canone più basso rispetto alla media del mercato e senza cauzione.


 

La proposta e relativi allegati grafici, come da modulistica predisposta dal Comune di Modena, dovranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo casellaistituzionale046@cert.comune.modena.it, indicando come oggetto: Domanda in risposta all’avviso pubblico per la ricerca di immobili resi disponibili per l’attivazione di usi temporanei da ufficio ad abitazione.

Qualora la proposta sia ritenuta idonea da parte di Agenzia Casa verrà stipulata una convezione, della durata di 5 anni, tra il proprietario e il Comune di Modena attraverso il Servizio di Agenzia Casa, che costituisce titolo per l’uso temporaneo.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Abitare Modena (tel.: 059/47.23.590, email: info@abitaremodena.it).



a