Consulta gratuitamente le norme UNI grazie al servizio camerale “UNICAdesk”

Unioncamere e UNI Ente Italiano di Unificazione hanno stipulato un Accordo Quadro con l’intento di promuovere e diffondere la conoscenza della normazione tecnica volontaria tra le Piccole e Medie imprese.
Tra gli strumenti previsti dall’Accordo, c’è anche UNICAdesk, la Piattaforma di punti fisici e virtuali presso i quali Imprese, Professionisti, Cittadini e Pubbliche Amministrazioni potranno ricevere informazioni sulla normazione volontaria e consultare gratuitamente oltre 22.000 norme tecniche UNI, UNI ISO, UNI EN.
E’ possibile consultare le norme del Catalogo UNI da remoto compilando il form Modulo di Richiesta, fornendo i dati richiesti (Nome, Ragione sociale, Codice Fiscale o Partita IVA, e-mail), e quali e quante norme si desidera consultare (è possibile usufruire di un numero massimo di 3 accessi gratuiti e selezionare fino a un massimo di 5 norme per richiesta).
Il Referente camerale contatterà il richiedente tramite mail, per concordare il giorno in cui le credenziali per l’accesso al catalogo UNI verranno utilizzate per una durata di 24 ore.
Per i nostri territori è attiva UNICAdesk della CCIAA Bologna. Lo sportello fisico della la Camera di Commercio di Bologna si trova in Via Marco Emilio Lepido n. 178 ed è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, solo su appuntamento, da fissare telefonando allo 051/6093203 o scrivendo una mail all’indirizzo: sicurezza.prodotto@bo.camcom.it. La consultazione avverrà da terminale dedicato e non è consentito eseguire stampe, foto e/o salvataggi su dispositivi esterni.
Nel caso in cui la propria Camera di Commercio NON sia aderente all’iniziativa (vedi elenco), è possibile rivolgersi all’indirizzo unicadesk@dintec.it.


a