Comune di Ferrara, progetto “Bike to Work”: incentivi per le imprese che favoriscono la mobilità sostenibile nei tragitti casa-lavoro – adesioni entro il 30 settembre 2025

Il Comune di Ferrara aderisce anche quest’anno al Progetto regionale “BIKE TO WORK 2025-2026“, il bando che prevede l’assegnazione di incentivi di 0,20 €/km, nella misura massima di 50 euro mensili, destinati ai lavoratori che si impegnano ad utilizzare la bicicletta o il monopattino elettrico negli spostamenti casa-lavoro fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria (budget: 120.000 euro).

L’emissione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie per l’intera durata del progetto che dovrà concludersi entro il 15 ottobre 2026.

Possono partecipare le imprese che hanno sede nel territorio comunale di Ferrara e che hanno approvato il Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) aziendale.

Il PSCL dovrà essere inviato, insieme alla richiesta di adesione, entro Martedì 30 settembre 2025, tramite PEC, all’indirizzo: pianificazionemobilita@cert.comune.fe.it.

 

Per maggiori dettagli, rinviamo alla lettura dell’Informativa pubblicata sul sito del Comune di Ferrara.



a