
Con l’allegata lettera, il Sanedil informa della pubblicazione del nuovo Bando per l’assegnazione di borse di studio per l’anno 2025, con riferimento all’anno accademico 2023/2024, riservato ai lavoratori del settore edile, nonché dei figli fiscalmente a loro carico, studenti di Atenei pubblici, che abbiano conseguito il diploma di laurea o frequentino, con profitto, corsi di laurea in ambito medico/sanitario.
Per offrire un sostegno ancora più ampio e inclusivo a chi ha scelto di investire sulla propria formazione, il Fondo Sanedil ha deciso di aumentare il numero delle borse di studio a disposizione, che passano dalle 36 previste nell’edizione 2024 alle 76 messe in palio dal nuovo bando.
La suddivisione delle borse di studio è la seguente:
- n° 6 borse di studio di 5.000 euro ciascuna, per il conseguimento di laurea magistrale a ciclo unico o di laurea magistrale;
- n° 5 borse di studio di 3.000 euro ciascuna, per il conseguimento di laurea triennale;
- n° 65 borse di studio di 1.000 euro ciascuna, a copertura parziale delle spese per la frequenza di corsi di studio universitari.
Le domande di ammissione al Bando dovranno essere inoltrate all’indirizzo fondosanedil@pec.it e pervenire al Fondo nella finestra temporale prevista dalle ore 00.01 del 3 giugno 2025 alle ore 23.59 del 30 giugno 2025.
Per maggiori dettagli, si rinvia a quanto indicato nel Bando.