ANCE EMILIA Area Centro ANCE EMILIA Area Centro ANCE EMILIA Area Centro
Menu
  • Chi siamo
    • Chi siamo
    • Perché associarsi
    • Come associarsi
    • Gli Organi
    • La nostra squadra
    • Statuto e Codice Etico
  • Associati
    • Albo degli Associati
    • Gli Associati si raccontano
  • Area Servizi
    • I Kit di ANCE EMILIA
      • Kit congruità
      • Kit assunzioni
      • Kit bonus energia
    • Tabelle retributive
    • Lavora con le Imprese Associate di ANCE EMILIA
    • Galleria video
    • Ti informo
    • Convenzioni ANCE EMILIA
    • La libreria di ANCE EMILIA
    • Tutti in Gara
    • Sportello “Finanza d’impresa”
    • Servizio “Trasparenza contributi pubblici”
    • Utilizzo del logo di ANCE EMILIA AREA CENTRO
  • Notizie e circolari
  • Contatti
    • La Sede di Bologna
    • La Sede di Ferrara
    • La Sede di Modena
    • La nostra squadra
    • Link
    • Informativa privacy
  • Accedi

Incontro promosso da ANCEBOLOGNA con il Notaio Dott.ssa Maria Luisa Cenni sul tema: “La nuova disciplina dei preliminari di vendita, potenziamento della tutela degli acquirenti e rischi operativi per l’impresa venditrice. Gli incentivi fiscali alla rigenerazione urbana previsti dal D.L. crescita”. Mercoledì 8 maggio 2019 ore 17.00 c/o ANCEBOLOOGNA

Il D.Lgs. 14/2019 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019 – Supplemento Ordinario n. 6) apporta modifiche alla normativa in tema di tutela degli acquirenti di immobili da costruire, tese a rafforzare il sistema di garanzie per gli acquirenti, anche attraverso l’obbligo di registrare e trascrivere i preliminari di vendita stipulati dalle imprese per atto pubblico o per scrittura provata autenticata.

Con la finalità di approfondire le problematiche che verranno esposte di seguito e le conseguenze derivanti dagli obblighi che saranno evidenziati (registrazione e trascrizione del preliminare), abbiamo promosso un incontro sul tema:

“LA NUOVA DISCIPLINA DEI PRELIMINARI DI VENDITA, POTENZIAMENTO DELLA TUTELA DEGLI ACQUIRENTI E RISCHI OPERATIVI PER L’IMPRESA VENDITRICE. GLI INCENTIVI FISCALI ALLA RIGENERAZIONE URBANA PREVISTI DAL D.L. CRESCITA”

relatrice sarà la Dott.ssa Maria Luisa Cenni – Notaio in Bologna e rappresentante del Consiglio Nazionale del Notariato

e si terrà Mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 17.00 presso la sede associativa,

Via G. Zaccherini Alvisi n. 20 a Bologna.

Dopo l’introduzione, i partecipanti all’incontro potranno porre domande alla Dott.ssa Maria Luisa Cenni.

Si prega di confermare la partecipazione alla segreteria dei nostri Uffici (tel. 051/231540 – email: info@ancebologna.it)

Sono ora disponibili le slide utilizzate nel corso dell’incontro

Allegati

  • Slide Notaio Cenni 8.5.2019
  • Slide Dott. Carmine Preziosi 8.5.2019
8 Maggio 2019 / Eventi, Pubblici, Segreteria - Amministrazione - Affari generali

Calendar

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
« Gen    

Recapiti
Tel: +39 051 231540
E-mail: info@anceemilia.it
PEC: ance.emilia@pec.it

Sede di Bologna
Via G. Zaccherini Alvisi 20
40138 Bologna (BO)

Sede di Ferrara
Via Montebello 33
44121 Ferrara (FE)

Sede di Modena
Via Bellinzona 27/A
41124 Modena (MO)


Legge 124/2017 art 1 commi 125 e 127

C.F. 91419120372

Adesioni

Contatti