CCIAA Bologna, proroga dei termini del bando per la riqualificazione dei Portici, riconosciuti patrimonio mondiale dell’Unesco

Sono stati riaperti i termini per il bando della Camera di Commercio di Bologna, che assegna contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere i costi per le spese di manutenzione e di decoro dei Portici, riconosciuti patrimonio mondiale dell’Unesco.

I portici oggetto di finanziamento devono essere inseriti nella lista dei portici riconosciuti dall’UNESCO: Santa Caterina e Saragozza, Santo Stefano e Mercanzia, Galliera, Baraccano, Pavaglione – Banchi e Piazza Maggiore, San Luca, Università e Accademia, Certosa, Cavour – Farini e Minghetti, Treno della Barca, MamBo, Strada Maggiore.
Le domande di contributo possono essere inviate dalle ore 9 del 28 aprile fino alle ore 13:00 di giovedì 25 maggio 2023, alle quali viene destinata la quota residua del fondo disponibile dopo l’assegnazione del contributo alle imprese che hanno presentato una domanda ammissibile entro il termine originario (vedi notizia di ANCE EMILIA, cliccando qui).
Possono partecipare tutte le imprese le imprese operative nel territorio del Comune che hanno sostenuto e/o si faranno carico di spese per la manutenzione e il decoro dei portici di propria pertinenza adiacenti alla loro attività. Ogni impresa può ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili.
Il contributo massimo che può essere assegnato è di 10mila euro, per spese sostenute dal 1/1/2023 fino al termine ultimo previsto del 1/03/2024.