Verso il voto, Berlusconi scrive all’Ance: urgente la revisione dei prezzi per le imprese e lo sblocco dei crediti del superbonus.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni del primo confronto con Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, tenutosi il 12 settembre 2022.

“Nel vostro settore, senza interventi immediati che noi chiediamo ormai da molti giorni, molti cantieri rischiano di saltare, di non poter concludere i lavori, il che pone a rischio anche le realizzazioni legate al Pnrr”. Lo afferma il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una lettera inviata ad Ance e letta dal coordinatore nazionale di FI Antonio Tajani. “Si tratta di contenere i costi dell’energia ma anche di riconoscere alle imprese una revisione dei prezzi che tenga conto delle mutata realtà e rimettere ordine nella materia del superbonus”, ha aggiunto l’ex premier citando tra gli impegni presi anche una profonda revisione e semplificazione del codice degli appalti, in coerenza con l’Europa, e un grande sforzo per la rigenerazione urbana.

Nel corso dell’incontro con la Presidente di ANCE, Federica Brancaccio, a cui ha partecipato anche Alessandro Cattaneo, Responsabile nazionale Settore Dipartimenti Forza Italia, Tajani ha aggiunto: “Il nuovo codice degli appalti deve essere scritto sentendo tutte le parti interessate non formalmente ma sostanzialmente, verificando lettera per lettera cosa va e cosa non va”.

Infine, la promessa che con il centrodestra al governo ci sarà “una strategia di politica industriale che prevede l’internazionalizzazione delle nostre imprese per realizzare grandi, medie e piccole opere anche al di là dei confini nazionali”.

La versione integrale dell’intervento è disponibile al seguente link.

 

FONTE: ANCE