Bretella di Fossoli (Carpi): bando per i lavori aperto dall’11 dicembre

E’ stato pubblicato in data 10 novembre 2023, nell’Albo Pretorio dell’Unione Terre d’Argine e sulle Gazzette Ufficiali di Unione Europea e Repubblica Italiana, oltre che sui siti istituzionali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (tramite Osservatorio Regionale) e dell’Osservatorio Regionale dei contratti (SITAR), il bando per la realizzazione della cosiddetta “Bretella di Fossoli”, l’opera destinata a collegare la zona industriale degli ‘autotrasportatori’ di Fossoli con quella di Carpi di via dell’Industria, a partire dalla rotonda di via Guastalla.

Tutta la procedura sarà gestita in modalità telematica tramite la piattaforma SATER e il termine per la ricezione delle offerte è fissato alle ore 18.oo di lunedì 11 dicembre (a 30 giorni dalla data di pubblicazione del Bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana).

Il progetto sarà affidato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’obiettivo è quello di affidare i lavori entro la primavera prossima.

Con l’aggiornamento prezzi, l’opera costerà quasi 15 milioni di euro (rispetto ai 13 milioni previsti in origine), in pratica tutti a carico dell’Amministrazione comunale: per la precisione 14,5 milioni, con un contributo ministeriale di 80.000 euro.

Per quanto riguarda i tempi, il progetto prevede 540 giorni consecutivi, dunque 18 mesi: il Comune stima di individuare l’impresa entro fine anno, e dare inizio ai lavori in primavera 2024.

 

Per maggiori dettagli sull’Avviso per la partecipazione al bando, invitiamo i nostri Associati a consultare l’Albo Pretorio dell’Unione Terre d’Argine.