Costruttivi: la sfida per il settore delle costruzioni dopo il PNRR. A Positano il XXII Convegno dei Giovani ANCE.

Si è tenuto il 4 e 5 novembre a Positano, presso il Covo dei Saraceni, il XXII Convegno nazionale di ANCE Giovani, dal titolo “Costruttivi – La sfida per il settore delle costruzioni dopo il PNRR”.

Siamo alla prova dei fatti: quale sarà l’Italia dopo il grande piano di ripresa e resilienza? Quali riforme devono essere compiute per non perdere l’occasione di crescere anche oltre il 2026? Sono stati i temi al centro della due giorni di lavori che si sono articolari dal pomeriggio di venerdì alle 14:30 fino a sabato alle 13:00 e che hanno preso spunto dai risultati di una ricerca realizzata ad hoc dal Centro Studi Ance.

Insieme a Angelica Donati, Presidente di ANCE Giovani, e Federica Brancaccio, Presidente ANCE, sono intervenuti il Viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami, il Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante e il Sottosegretario all’Economia Federico Freni; Vera Fiorani, Amministratrice delegata Rfi, Aldo Isi, Amministratore delegato Anas, Massimo Sessa, Responsabile Consiglio Superiore dei lavori pubblici, Umberto Lebruto, Amministratore delegato Fs Sistemi urbani, Giovanna Della Posta, Amministratore delegato Invimit, Ernesto Maria Ruffini, Direttore Agenzia delle Entrate, Anna Roscio, Responsabile Direzione Sales&marketing imprese di Intesa san Paolo, Alessandro Genovesi, Segretario generale Fillea Cgil, Paola Marone, Presidente Federcostruzioni, Antonio Gozzi, Presidente Federacciai.

In allegato, l’intervento del Presidente Angelica Donati, lo Studio ANCE e le slide del convegno.

Il video riassuntivo del Convegno è disponibile al seguente link.

 

FONTE: ANCE