Servizio “Ti accompagno in Banca”

E

‘ attivo il servizio, riservato alle Imprese Associate, “Ti accompagno in banca”.

Si tratta di uno strumento unico sul mercato che consentirà alle Imprese di interfacciarsi con gli Istituti di Credito e con eventuali soggetti garanti (Confidi, Fondo di Garanzia) potendo disporre di rating (d’impresa e di progetto) elaborati da una società la cui metodologia di calcolo è certificata dall’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA).

Per utilizzare il servizio “Ti accompagno in banca” è necessario utilizzare la piattaforma ANCE Modefinance e l’accesso dovrà avvenire attraverso il portale ANCE, www.ance.it, alla sezione “per le imprese”.

Ogni Impresa, effettuando il login nel portale ANCE, www.ance.it, con le proprie credenziali, potrà richiedere a Modefinance il rating d’impresa o un rating di progetto.

Il rating d’impresa, per le Imprese Associate ad ANCE EMILIA AREA CENTRO, è gratuito perché già compreso nella quota associativa di ANCE EMILIA e sarà elaborato attraverso l’analisi della situazione economico-finanziaria, del cash flow, nonché attraverso l’analisi dimensionale e settoriale dell’impresa e consente di dare una fotografia precisa e accurata dello stato di salute dell’impresa.

Il rating di progetto, ottenibile a pagamento a condizioni molto favorevoli rispetto ai prezzi di mercato, potrà essere richiesto dalle imprese che abbiano un progetto di sviluppo da finanziare e valuterà l’operazione oggetto dell’investimento, attraverso l’analisi del PEF, del rischio amministrativo, delle prevendite.

In allegato alla presente comunicazione è disponibile la guida operativa per l’accesso al servizio “Ti Accompagno in banca”, che spiega passo dopo passo come accedere al servizio.

I Coordinatori di sede sono a Vostra disposizione per ogni necessità di analisi ed approfondimento.

/ Senza categoria

Condividi l'articolo