Invito al seminario della Scuola Edile di Bologna (IIPLE) “Le buone pratiche sui ponteggi – Stato di avanzamento del PP7, novità normative e procedurali del settore edile” – 11 dicembre 2025 ore 15.00

Nell’ambito del Piano per la Prevenzione (PP7) della Regione Emilia-Romagna 2021-2025, la Scuola Edile di Bologna, in collaborazione con le AUSL di Imola e Bologna, ha organizzato il seminario gratuito “Le buone pratiche sui ponteggi – Stato di avanzamento del PP7, novità normative e procedurali del settore edile”, che si terrà in data Giovedì 11 dicembre 2025, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l’Aula Magna della Scuola, in via del Gomito n.7, a Bologna (programma del convegno).

L’incontro è rivolto prioritariamente alle aziende che hanno già aderito o che intendano aderire al PP7, a tutte le altre Imprese edili, ai Professionisti della sicurezza, nonché ai Lavoratori autonomi che sono esposti al rischio di caduta dall’alto con l’uso di ponteggi metallici (es. ponteggisti, lattonieri, installatori di fotovoltaico, cappottisti, rimozione amianto, esecuzione tetti, ecc.).

Il seminario ha come obiettivo l’approfondimento dei contenuti ed i primi risultati ottenuti dalla raccolta della Schede di Autovalutazione e Controllo compilate da parte di Lavoratori autonomi, Imprese e Professionisti aderenti al Piano.  

Durante l’incontro verranno affrontate le principali problematiche di cantiere riferite in particolar modo al pericolo di caduta dall’alto nelle attività di prevenzione e monitoraggio di AUSL e CPTO.

 

Per iscriversi, è necessario invia una mail al seguente indirizzo: cpto@edili.com

 

 

 

 



a